Superpole convincente per Gardner nel Sabato di Most

Remy Gardner ha firmato una grande prestazione in qualifica sabato all’Autodrom Most, in Repubblica Ceca, conquistando la sesta posizione nella Tissot Superpole durante il Round 5 del Campionato del Mondo FIM Superbike.

Dopo una solida FP3, in cui entrambi i piloti del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team hanno registrato giri promettenti in vista della qualifica, Gardner e Dominique Aegerter hanno spinto forte nella sessione da 15 minuti. Il pilota australiano ha stretto i denti nonostante il dolore fisico, fermando il cronometro sull’1’30.873 e conquistando la P6. Aegerter, invece, non è riuscito a trovare il ritmo giusto e ha chiuso in P19 con il tempo di 1’31.791.

In Gara 1, entrambi sono partiti bene. Aegerter ha recuperato sei posizioni già nel primo giro e ha mantenuto un buon ritmo per tutti i 22 giri, chiudendo in 13ª posizione e portando a casa punti preziosi. Gardner ha mostrato un’ottima velocità dopo aver scontato un ride through nelle fasi iniziali. Nonostante il passo gara fosse competitivo, è stato costretto al ritiro a quattro giri dal termine.

Dominique Aegerter – Superpole: P19 / Gara 1: P13
“Siamo riusciti a salvare qualche punto, ed è una cosa positiva, ma il nostro obiettivo è più alto. La Superpole è stata difficile e partire così indietro ha reso tutto più complicato. Fortunatamente ho avuto una partenza molto forte, ho recuperato subito diverse posizioni e ho spinto il più possibile. Il segnale incoraggiante è che nel finale avevo un buon ritmo e sono riuscito ad avvicinarmi ai piloti davanti. Non siamo ancora dove vogliamo essere, ma cercheremo di costruire a partire dalle cose positive di oggi.”

Remy Gardner – Superpole: P6 / Gara 1: DNF
“Anche se fisicamente non sono ancora al top dopo ieri, mi sentivo abbastanza in forma per correre — e anche dopo la gara mi sento bene, il che è davvero incoraggiante. In Superpole ho dato tutto per conquistare una buona posizione in griglia, anche in vista di domani. Sapevamo che Gara 1 sarebbe stata complicata per via della penalità, ma ho comunque provato a rientrare in zona punti. Purtroppo non ci siamo riusciti, anche se il ritmo era forte. Questo ci dà fiducia per le gare di domani, e sono sicuro che fisicamente mi sentirò sempre meglio.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram