UNA COMPLICATA GARA 1 PER IL GYTR GRT YAMAHA WORLDSBK TEAM A MOST

Garrett Gerloff ha portato a casa una decima posizione in Gara 1 all’Autodrom Most, mentre Kohta Nozane non ha collezionato punti dopo un contatto in curva 1.

Entrambi i piloti del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team sono tornati in azione questa mattina per le FP3, ma le condizioni della pista erano ancora complicate a causa della pioggia caduta durante la notte. Dunque, il #31 e il #3 hanno effettuato solo alcuni giri per capire le condizioni del tracciato.

Nella Tissot Superpole, Gerloff è riuscito a compiere un buon giro e si è qualificato sesto (1’31.627), con Nozane che ha trovato a sua volta un bel crono che lo ha proiettato in 15° piazza (1’32.455).

Successivamente, in una Gara 1 complicatasi per alcune gocce di pioggia scese durante i 22 giri, il pilota Americano è scattato bene dalla 6° casella rimanendo tuttavia intruppato a centro gruppo, mentre il suo compagno di squadra Giapponese è stato protagonista di un contatto prima di curva 1 che gli ha fatto perdere diverse posizioni.

Gerloff ha dimostrato poi un buon ritmo e battagliato tra gli altri con la Honda di Iker Lecuona e la BMW di Loris Baz, concludendo dentro la top 10. Dall’altra parte del garage, Nozane è riuscito a compiere una bella rimonta dopo essersi ritrovato 23° chiudendo 18° al traguardo.

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team tornerà ancora una volta in azione domani con la Superpole Race alle ore 11:00 (CEST) e Gara 2 alle 14:00.

Tissot Superpole Risultati
Gara 1 Risultati

Garrett Gerloff: P10
“La Tissot Superpole è stata buona, scattare dalla seconda fila è sempre un aspetto positivo tutto sommato. In Gara 1 sono riuscito a partire bene, ma le prime due curve qua sono molto strette e difficili da gestire, quindi ho perso del tempo in quella fase. La velocità e il ritmo non erano male, ma sfortunatamente la posizione finale non è il massimo. Ci riproveremo domani, sappiamo di poter fare un bel risultato qua.”

Kohta Nozane: P18
“La sessione di qualifica non è andata bene, avevo tutto sommato un buon feeling e sono riuscito a qualificarmi 15°. Ero fiducioso di poter fare una buona gara, ma sfortunatamente ho fatto un piccolo errore e un contatto con altri piloti mi ha portato a perdere tantissime posizioni. Domani cercheremo di spingere ancora di più e convertire le buone sensazioni che abbiamo da venerdì in risultati.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram