Una Domenica poco fortunata per Gardner e Aegerter a Misano

Remy Gardner e Dominique Aegerter hanno concluso 10° e 11° nell’ultima gara del weekend di Misano, in seguito a una sfortunata Superpole Race conclusasi in modo drammatico dopo appena due curve.

La giornata è iniziata con il Warm Up, dove il duo GYTR GRT Yamaha ha continuato a lavorare in ottica gara: l’Australiano è risultato 14° al traguardo (1’34.590), con il suo compagno di squadra Svizzero 16° (1’34.942).

Sfortunatamente, le speranze dei due nella gara sprint si sono infrante dopo appena due curve. Aegerter è stato colpito da un altro pilota ed è caduto, trascinando anche il suo compagno di box in uno sfortunato incidente che nessuno dei due piloti ha potuto evitare. Questo ha significato ovviamente gara compromessa per entrambi. ‘Domi’ ha ripreso la corsa in P21, posizione mantenuta fino alla fine con la contesa interrotta a tre giri dalla fine a causa di una bandiera rossa. Nel frattempo, Gardner non è riuscito a tornare in pista ed è stato portato al centro medico.

I due sono tornati infine al via nell’ultima gara del fine settimana, rispettivamente dalla 11° e 12° casella in griglia. Entrambi i centauri hanno fatto del loro meglio alla ricerca di salire la china nel corso dei 21 giri previsti. Non è stata certamente una gara facile per Remy, pronto a correre ma con alcuni fastidi all’anca e alla schiena in seguito alla caduta del mattino. Nonostante questo, ha combattuto recuperando fino alla P10, con il suo compagno di squadra Aegerter – che a sua volta ha cercato di difendersi al massimo, appena dietro in 11° posizione aggiungendo così ulteriori punti alla loro stagione.

Tissot Superpole Race Results
Race 2 Results

Remy Gardner – SPRC: DNF / Race 2: P10
“Quello che è successo in Superpole Race è stato un vero peccato; siamo partiti bene e avevo un bel feeling con la gomma SCQ, credo che c’erano le possibilità di disputare una bella gara e ottenere una migliore posizione in griglia di partenza. Sfortunatamente non siamo riusciti a superare curva 2 e personalmente dopo la caduta non ero al 100%. Abbiamo comunque fatto del nostro meglio e portato a casa dei punti, adesso testa a Donington.”

Dominique Aegerter – SPRC: P21 / Race 2: P11
“L’esito della Tissot Superpole Race è stato un vero peccato; la partenza era stata molto buona, ma sono stato colpito e non ho potuto evitare di finire per terra. Sfortunatamente anche Remy è stato coinvolto, è un grande rammarico per tutto il team. In Gara 2 abbiamo poi sofferto un po’: sicuramente partire più dietro non ci ha aiutato e abbiamo perso un po’ di confidenza dopo l’incidente. La mia opinione è che non abbiamo espresso il nostro massimo potenziale, ma abbiamo dimostrato ancora di una volta di essere veloci, dunque non vedo l’ora che arrivi Donington per provare a portare a casa un bel risultato.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram