Solida prestazione per Remy Gardner, P6 in Gara 1 a Portimao

Remy Gardner è stato protagonista di una bella Gara 1 dove ha concluso sesto sull’Autodromo do Internacional do Algarve, mentre Dominique Aegerter ha conquistato punti iridati tagliando il traguardo 14°.

La coppia GYTR GRT Yamaha ha inizialmente sfruttato l’ultima sessione di Prove Libere per prepararsi all’importante turno di qualifica. Nella Superpole, il centauro Australiano si è mostrato molto veloce, ma una bandiera gialla gli ha negato la quarta posizione in griglia, facendolo scivolare al nono posto (1’40.207). Contestualmente, il suo compagno di squadra Svizzero – che oggi celebra il suo compleanno – si è qualificato 17° (1’40.672), nonostante un gap non ampio rispetto ai piloti davanti a lui.

I due sono partiti così ottavo e 15° in Gara 1 in seguito a penalità occorse ad altri piloti, con Gardner autore di un’ottima partenza che lo ha proiettato da subito nel gruppo di vertice. Il #87 ha successivamente messo in mostra un discreto passo gara nel corso dei 20 giri, riuscendo a conquistare la sesta posizione all’ultimo giro grazie a un bel sorpasso. Nel frattempo, Aegerter ha cercato di districarsi nella battaglia con i piloti intorno a lui; il pilota elvetico si è messo in luce con un ritmo consistente e ha progredito continuamente fino a concludere 14°.

Remy Gardner – Superpole: P9 / Gara 1: P6
“E’ stata una bella battaglia fino alla fine in una gara certamente impegnativa. Sinceramente ci aspettavamo un po’ di più, ma siamo soddisfatti con il risultato tutto sommato. Sono stato sfortunato nella Superpole dato che una bandiera gialla mi ha impedito di partire molto più avanti, il che avrebbe certamente aiutato. Successivamente, in Gara 1 purtroppo ho commesso un errore nel mio primo giro lanciato e ho perso un po’ di feeling, ma nelle fasi finali sono riuscito a chiudere il gap con il gruppo davanti a me, riuscendo a tenere un ritmo molto rapido nei giri conclusivi. Adesso continueremo a lavorare sodo, concentrandoci sul grip al posteriore, con l’obiettivo di migliorare la nostra posizione domani. Sentiamo di avere ancora del potenziale e che possiamo vivere un bel sabato.”

Dominique Aegerter – Superpole: P17 / Gara 1: P14
“Purtroppo la qualifica non è andata come ci aspettavamo. Il gap dai piloti davanti a noi non è stato troppo ampio, ma non mi ha impedito di dover partire da dietro, il che non è mai facile. Ho fatto un po’ di fatica con i sorpassi, dato che districarsi nella battaglia è sempre complicato. Di conseguenza è stato difficile anche imporre il mio ritmo, ma adesso continueremo a lavorare per cercare di essere più competitivi domani. Mi sarebbe piaciuto potermi godere un miglior risultato per il mio compleanno, ma abbiamo comunque ottimi dati a disposizione per domani. Grazie a tutti per gli auguri di buon compleanno!”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram