Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team si appresta a vivere una emozionante ultima volta a Phillip Island

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team tornerà in azione questo weekend per l'ultimo round del Campionato Mondiale FIM Superbike 2022 sull'iconico circuito di Phillip Island in Australia. Questo evento sarà anche l'ultimo con il team per Garrett Gerloff e Kohta Nozane.

Proprio qui, Gerloff ha iniziato nel 2020 la sua carriera nel Mondiale Superbike, e da quel momento in poi la star Americana ha vissuto una montagna russa di emozioni nel campionato.

Il Texano non ci ha messo molto a diventare uno dei protagonisti del paddock, celebrando il suo primo podio dei sei conquistati durante la sua stagione di debutto a Barcellona e nello stesso anno ha fatto anche parte del primo podio targato tutto Yamaha nella Superpole Race di Estoril. Non ci sono dunque dubbi sul fatto che il 27enne Americano voglia chiudere al meglio la sua avventura con il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team nello stesso posto in cui tutto ha avuto inizio.

Lo stesso vale per Nozane, che farà al contempo la sua ultima apparizione nel Mondiale Superbike. Il pilota Giapponese ha esordito nel 2021 dopo avere conquistato l'All-Japan JSB1000 nel 2020, diventando conosciuto per il suo stile di guida unico e le sue partenze al fulmicotone.

Il 27enne è dunque desideroso di concludere il suo percorso in Superbike con un solido weekend in quella che sarà la sua prima volta a Phillip Island con la Yamaha R1, con il team già al lavoro per metterlo nelle migliori condizioni possibili per le gare del fine settimana.

Gara 1 avrà il suo via alle 16:00 ora locale (GMT +11) dopo le prove libere del Venerdì e la Superpole delle 13:10, con Gara 2 che partirà esattamente 24 ore dopo la Domenica, in seguito alla SPRC delle 13:00.

Garrett Gerloff
"Sarà un round speciale per me, non può essere diversamente. Dal 2020 abbiamo vissuto tantissime esperienze insieme e creato memorie che conserverò per sempre nel mio cuore. Non vedo l'ora di scendere in pista a Phillip Island ed è impressionante pensare che tutto finirà nello stesso posto in cui tutto ha avuto inizio. Voglio assolutamente vivere un bel weekend e portare a casa un grande risultato; è il modo migliore per salutare tutti quanti."

Kohta Nozane
"Sarà emozionante, non c'è dubbio. Dopo aver vissuto due anni con il team, pensare che questa sarà l'ultima volta è strano. Abbiamo affrontato tante sfide dal primo round in Aragon e voglio regalare loro un bel risultato, se lo meritano. So che sarà la mia prima volta con la Yamaha R1 a Phillip Island, ma non importa; mi adatterò il più velocemente possibile e darò tutto quello che posso dal Venerdì."

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram