GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team pronto per un emozionante ritorno a Magny-Cours

In seguito alla pausa estiva, Dominique Aegerter e Remy Gardner sono pronti a tornare in azione l'8-10 Settembre sul Circuit de Nevers Magny-Cours, Francia, per il nono round della stagione, in quello che sarà il primo weekend per la squadra dopo la triste scomparsa di Mirko Giansanti.

I due piloti del GYTR GRT Yamaha gireranno con le loro Yamaha R1 per la prima volta sul suolo francese. Aegerter vi ha comunque già corso nei suoi anni di Supersport, dove ha ottenuto due vittorie e quattro podi, mentre Gardner ha potuto spendere un po' di tempo sul tracciato transalpino durante l'Estate per iniziare a familiarizzare con il layout.

Andrea Oleari, Capotecnico di Aegerter, ci guida verso le zone chiave del circuito: "Stiamo parlando di una delle piste più difficili della stagione, una vecchia scuola. Troveremo delle zone in cui bisogna frenare veramente forte, unite a parti veloci e sali-scendi, dunque sarà importante trovare il corretto bilanciamento. Inoltre, dovremo tenere d'occhio il meteo: le previsioni ci dicono che sarà stabile, ma in Francia può cambiare tutto in un batter d'occhio. Siamo tuttavia pronti per ricominciare."

Come detto, sarà un ritorno in pista emozionante per il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team, vista la scomparsa durante la pausa del suo fondatore e direttore sportivo Mirko Giansanti. La squadra correrà per lui, come evidenzia il Team Manager Filippo Conti: "Ricominciare sapendo che non ci sarà Mirko sarà dura, anche se sentiremo la sua presenza per sempre. Tutti i ragazzi hanno dovuto affrontare un momento difficile e da adesso in poi correremo per lui per conquistare gli obiettivi comuni, a cominciare da Magny-Cours. Abbiamo mostrato buoni progressi prima della pausa e vogliamo continuare a mostrarli andando all'attacco in questo finale di stagione."

Aegerter non vede l'ora di tornare al lavoro: "Siamo finalmente tornati! Conosco la pista dai miei anni di Supersport dove ho conquistato alcuni successi. Il layout mi piace, ci sono delle parti veloci e poi delle grandi frenate, oltre a vari sali-scendi, non vedo l'ora di tornare lì. La pausa è stata lunga, ma mi sono allenato tanto per arrivare pronto a questo finale di stagione. Sono felice di poter salire nuovamente in sella e abbracciare il team, l'obiettivo è quello di migliorarci ed essere nuovamente veloci."

Lo stesso si può dire per Gardner: "La pausa è stata lunga, spero di ricordarmi ancora come si guida una moto! Scherzi a parte, siamo finalmente pronti per tornare in sella alla nostra Yamaha R1 in una pista affascinante. Durante l'Estate ho potuto familiarizzare un po' con il circuito per imparare il suo layout e le sue curve, sarà una cosa che certamente mi aiuterà nell'arco del weekend. Non vedo l'ora di ricominciare."

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram