Buon finale di Gara 1 per il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team a San Juan

Nel decimo round del Campionato Mondiale FIM Superbike, Garrett Gerloff ha concluso 13° Gara 1 in Argentina, con Kohta Nozane fuori dai punti.

I piloti del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team hanno prima profuso i loro sforzi nella Tissot Superpole, desiderosi di trarre il massimo dalle loro Yamaha R1. Dopo aver stampato il 7° crono provvisorio nel suo run conclusivo, Gerloff ha cercato di migliorarsi ulteriormente nell’ultimo giro. Sfortunatamente l’Americano non è riuscito nell’obiettivo e si è così trovato 12° in griglia di partenza (1'37.399). Dall’altra parte del garage, Nozane è stato autore di un buon attacco al tempo in qualifica che lo ha portato in 15° posizione (1'38.108).

Successivamente, il pilota #31 in Gara 1 è scivolato fino al 17° posto in un caotico primo giro. Gerloff non si è tuttavia perso d’animo e ha cercato di risalire la china, lottando con le Ducati di Oettl e Fores. A sei giri dalla fine, il 27enne è riuscito a sopravanzare il Tedesco e ottenere la 15° piazza, mentre tre tornate dopo ha raggiunto velocemente la BMW di Laverty. L’Americano ha dimostrato un ottimo ritmo nelle fasi conclusive compiendo il suo miglior giro proprio sul finale di corsa, tagliando infine il traguardo 13°.

Nozane è invece scattato bene dalla 15° casella, conquistando posizioni nel giro d’apertura. L’asso Giapponese è rimasto poi in battaglia per la zona punti a poca distanza dal compagno di squadra Gerloff; infatti, il #3 ha mostrato un buon ritmo lungo le 17 tortuose curve del Circuito San Juan Villicum, concludendo 18°, sfortunatamente fuori dalla zona punti.

Desiderosi di migliorare le loro performance e carichi per le corse rimanenti, i due centauri del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team torneranno in azione domani alle 12:00 ora locale (GMT -3) con la Superpole Race e alle 15:00 con Gara 2.

Superpole Risultati
Gara 1 Risultati

Garrett Gerloff: P13
“Non è la Gara 1 che volevamo, ma dobbiamo accettarla. Partire da dietro ovviamente non ha aiutato la nostra causa, dato che ho fatto inoltre fatica a trovare punti in cui effettuare sorpassi. Quando ho strada libera riesco a compiere giri veloci, ma le cose cambiano quando devo seguire gli altri. Questa cosa è un po’ frustrante dato che potevamo concludere in una posizione migliore, ma non ci arrendiamo e cercheremo di trovare nuove soluzioni per le gare che rimangono.”

Kohta Nozane: P18
“Sfortunatamente la posizione finale non è il massimo dato che volevo concludere nei punti, ma ancora una volta abbiamo dimostrato che la nostra velocità è buona. Abbiamo tenuto un ritmo costante rimanendo vicini ai nostri rivali fino alla fine ed è un peccato che non siamo riusciti a concretizzare quanto di buono fatto con un piazzamento in top 15. Proveremo a spingere ancora di più domani nelle ultime due gare.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram