GYTR GRT YAMAHA WORLDSBK TEAM SI APPRESTA AD AFFRONTARE IL TERZO ROUND STAGIONALE ALL’ESTORIL

Tre settimane dopo la sua ultima uscita, il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team tornerà in pista questo weekend per il terzo round del Campionato Mondiale FIM Superbike al Circuito do Estoril.

Nell’ultimo appuntamento disputato ad Assen, Garrett Gerloff ha dimostrato la propria velocità con una buona qualifica, concludendo inoltre rispettivamente 8° e 7° in Gara 1 e Superpole Race. Sfortunatamente si è dovuto poi ritirare in Gara 2 a seguito di un contatto mentre stava lottando per le posizioni di vertice.

L’americano si prepara dunque ad affrontare il fine settimana portoghese desideroso di far bene e con buoni ricordi sul tracciato di Estoril, sul quale ha raccolto due podi nel 2020 e ha sfiorato la top 3 anche nel 2021 chiudendo 4°.

Dall’altra parte del box, Kohta Nozane è stato veloce a sua volta in Olanda, ma circostanze sfortunate gli hanno negato i primi punti della stagione. Il giapponese ci è andato vicino al sabato, mentre una caduta in Gara 2 causata da un contatto in curva 1 gli hanno provocato la frattura del quinto metatarso del piede destro. Fortunatamente, il 26enne è pronto e in grado di correre questo weekend in Portogallo.

Dopo le sessioni di prove libere del venerdì e quella di qualifica con la Superpole, Gara 1 avrà il suo via alle 14:00 ora locale (UTC +1) al sabato, con Gara 2 che inizierà allo stesso orario la domenica, in seguito alla Superpole Race prevista per le ore 11:00.

“Non vedo l’ora di iniziare il weekend. Ho ottimi ricordi qua e le caratteristiche della Yamaha R1 dovrebbero sposarsi con questo circuito. Ad Assen abbiamo dimostrato di essere veloci, ma siamo stati anche sfortunati. Vogliamo un bel weekend per ripagare i frutti del nostro duro lavoro con buoni risultati. Spingeremo al massimo fin dal venerdì.”

“Prima di tutto sono molto felice di poter dire che correrò in Portogallo dopo la caduta di Assen. Il mio piede destro è OK e pronto all’azione. Non vedo l’ora di essere all’Estoril, una delle mie piste preferite. Abbiamo fatto buoni miglioramenti nell’ultimo round, ma episodi sfortunati ci hanno negato i primi punti stagionali. Spero che potremo migliorare ancora di più durante questo weekend e avere tre belle gare.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua: