Remy Gardner e Dominique Aegerter torneranno in azione all’Autodromo do Algarve (Portimao), Portogallo, per il settimo round del Campionato Mondiale FIM Superbike 2024 il 9-11 agosto.
Nella settimana antecedente al round del Portogallo, Gardner è stato nuovamente chiamato dal Monster Energy Yamaha MotoGP Team per il GP di Gran Bretagna. In seguito a un fine settimana produttivo, l’Australiano è pronto a tornare in sella alla sua Yamaha R1.
Dominique Aegerter è stato a sua volta protagonista lo scorso weekend su una Yamaha R1, con lo Svizzero che ha preso parte al round di Misano del Campionato Italiano Velocità, dove ha lottato per la vittoria. Con rinnovata fiducia, il #77 è pronto per affrontare i saliscendi dell’Autodromo do Algarve questo weekend.
Nell’ultimo appuntamento di Most, Gardner è stato protagonista di un buon fine settimana in cui ha chiuso in top 5 entrambe le gare della domenica. Aegerter si stava facendo ben notare a sua volta e soltanto circostanze sfortunate gli hanno negato un buon risultato sul suolo ceco e adesso è in cerca di riscatto.
Il programma del weekend varierà un po’ rispetto al solito, con Gara 1 che avrà il suo via alle 18:00 ore locali (WEST) il sabato. Gara 2 scatterà esattamente 24 ore dopo la domenica, in seguito alla Superpole Race delle ore 14:45.
Remy Gardner: “Sarà il mio quinto weekend di gara in sei settimane! Mi sto divertendo molto e sono grato a Yamaha per avermi concesso di nuovo la chance di correre con la MotoGP. Adesso è ora di concentrarci nuovamente sul nostro campionato; il nostro è un momento positivo e dobbiamo tenerlo vivo. Inoltre, Portimao è una delle mie piste preferite e lo scorso anno abbiamo disputato un buon round, dunque non vedo l’ora di tornare in pista e rivedere tutti i ragazzi.”
Dominique Aegerter: “Lo scorso weekend mi sono divertito nel Campionato Italiano Velocità a Misano con la Yamaha R1, penso che sia stato un buon allenamento in vista dei prossimi round. Vorrei ringraziare Yamaha per il supporto e tutti i ragazzi che hanno reso possibile tutto ciò in poco tempo, ci siamo divertiti e questo mi dà un’extra motivazione per la nostra stagione. Lo scorso anno a Portimao siamo riusciti a disputare una bella Gara 2, spero che riusciremo a costruire un bel weekend in Portogallo. Vogliamo riscattarci dopo alcuni round complicati, ma sono fiducioso che riusciremo a farci valere e siamo consapevoli delle aree su cui dobbiamo lavorare.”