Gardner conquista il primo podio in carriera in Superbike in una sublime Gara 2 ad Assen

Remy Gardner conquista il primo podio in carriera nel mondiale Superbike dopo una sensazionale Gara 2 ad Assen, mentre Dominique Aegerter è protagonista di una rimonta strepitosa che lo porta settimo dalla 19° casella in griglia.

Nonostante un Warm Up bagnato, la Tissot Superpole Race si è disputata su tracciato asciutto. Gardner è stato autore di una fantastica performance nell’arco dei 10 giri previsti, lottando per il podio fino all’ultima curva, dove sfortunatamente ha perso la terza posizione conquistando comunque altre due posizioni in griglia di partenza per la gara conclusiva del weekend. Nel frattempo, Aegerter ha lottato cercando di portarsi in top 9 e ha tagliato il traguardo in 14° posizione.

Gara 2 è partita ancora una volta in condizioni di asciutto, con Gardner e Aegerter protagonisti di un buon avvio. L’Australiano è poi rimasto in lotta per la vittoria fino alla fine, conquistando la leadership nel giro 12. Nel mentre, alcune gocce di pioggia hanno iniziato a cadere su tutto il tracciato, con Aegerter in grande rimonta da dietro fino a raggiungere il gruppo in lotta per il podio. Nelle fasi finali, Gardner è riuscito a difendersi dagli attacchi degli inseguitori conquistando un meritato primo podio in Superbike tagliando il traguardo in terza posizione, mentre il suo compagno di squadra ha portato a casa punti molto importanti concludendo settimo.

Remy Gardner – Superpole Race: P4 / Gare 2: P3
"Finalmente!! Abbiamo avuto un weekend fantastico, siamo stati veloci in ogni sessione. Purtroppo ho perso il podio nella Superpole, sinceramente mi sto prendendo a calci per aver lasciato la porta aperta all'ultima curva, ma Alex ha fatto una buona gara, quindi complimenti a lui. In Gara 2, le gocce di pioggia ci hanno indotto a chiudere un po’ il gas, ma non ho fatto nulla di folle e appena la pista si è asciugata nuovamente sentivo di avere il ritmo e ho aperto il gap sugli inseguitori. Finalmente siamo tornati sul podio e spero che sia il primo di tanti. Un enorme grazie alla squadra.”

Dominique Aegerter – Superpole Race: P14 / Gara 2: P7
"Non è stato un brutto modo di concludere il weekend, anche se ci aspettavamo di più, visto il ritmo che abbiamo mostrato nell'ultima gara del weekend. L'obiettivo per la gara sprint era la top nine, ma è stato complicato ottenerla partendo da così lontano e abbiamo recuperato solo un po’ di posizioni. Poi, in Gara 2, ho fatto una partenza tutto sommato buona e sono riuscito a farmi strada tra gli avversari, raggiungendo il gruppo in lotta per il podio. Finire a soli cinque secondi dalla vittoria partendo dalla 19esima posizione è un buon segno, ora pensiamo al prossimo round e non vedo l’ora di tornare in pista per usufruire al meglio delle sessioni di test che avremo prima del quarto appuntamento stagionale.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram