Aegerter e Gardner completano una “maratona” nel loro primo test sull'asciutto a Jerez

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team è finalmente tornato in azione con una due giorni di test il 25-26 Gennaio sul Circuito de Jerez-Ángel Nieto, Spagna, in preparazione al Campionato Mondiale FIM Superbike 2023.

La nuova coppia di debuttanti composta da Dominique Aegerter e Remy Gardner è così scesa in pista per la prima volta sull'asciutto, sfruttando al massimo il tempo speso sul tracciato iberico.

Nella prima giornata, entrambi i piloti hanno potuto beneficiare di buone condizioni meteo, girando dalle 11:15 alle 17:30 senza interruzioni, concentrandosi principalmente sul prendere fiducia con le loro moto. Successivamente, i due centauri del GYTR GRT Yamaha hanno cercato di utilizzare ogni singolo minuto possibile, al fine di conoscere al massimo le loro Yamaha R1.

Infatti, Aegerter e Gardner hanno completato più di 170 tornate combinati, riscontrando un buon feeling in quella che per loro è stata la prima volta sull'asciutto. Lo Svizzero ha concluso con un impressionante numero di 89 giri a referto, più di chiunque altro, fermando il cronometro in 1'39.934 (69/89), mentre il suo compagno di squadra Australiano ne ha compiuti giusto tre in meno (86 giri) chiudendo in 1'40.551 (79/86) come miglior riferimento.

Il giorno successivo non ha raccontato una storia differente, dato che il duo GYTR GRT Yamaha ha continuato a macinare chilometri sul Circuito de Jerez-Ángel Nieto, trovando ancora una volta buone condizioni per girare. Entrambi hanno proseguito il lavoro trovandosi ancora una volta bene in sella alle loro Yamaha R1, migliorando di conseguenza le proprie prestazioni. Con ciò, Aegerter ha registrato un 1'39.193 (70/71) come miglior crono, con Gardner che ha invece terminato con un 1'39.464 come personal best (70/76).

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team si sposterà adesso a Portimao, Portogallo, per un'altra sessione di test il 31 Gennaio-1 Febbraio.

Dominique Aegerter (1'39.193, 160 laps)
"Sono felice del lavoro in questi due giorni a Jerez. Finalmente abbiamo potuto girare sull'asciutto e in ogni uscita mi sono sentito sempre più a mio agio sulla moto. Abbiamo provato tante cose, incluso lavorare sul mio stile di guida. La posizione finale è buona così come il tempo sul giro, anche se sappiamo che c'è ancora tanto margine. Adesso concentriamoci subito su Portimao, dove sono fiducioso del fatto che potremo andare ancora più in profondità con il lavoro sperando anche di migliorarci."

Remy Gardner (1'39.464, 162 giri)
"Sono contento con i progressi effettuati durante queste due giornate di test, stiamo facendo un bel lavoro. Sto cercando di capire bene le gomme, la moto, mi sento piuttosto bene e mi sono goduto il tempo passato qua a Jerez. Adesso guardiamo subito avanti a Portimao dove avremo un altro test; sono fiducioso che potremo trovare ulteriori miglioramenti ed essere più veloci."

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram