Un imprevedibile round Indonesiano in arrivo per il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team tornerà in azione questo weekend per il penultimo round del Campionato Mondiale FIM Superbike 2022 sul Pertamina Mandalika International Street Circuit, Indonesia.

Nel 2021, entrambi i piloti hanno disputato un buon fine settimana lungo il circuito di 4.370m, dove il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team ha conquistato il Titolo di Miglior Squadra Indipendente, mentre Garrett Gerloff ha guadagnato il trofeo di Miglior Pilota Indipendente. Il round della passata stagione è stato caratterizzato inoltre da un forte acquazzone durante il sabato, costringendo gli organizzatori a rivedere il programma prevedendo così due corse lunghe nella domenica successiva.

Gerloff ha tagliato il traguardo in sesta posizione in Gara 2, dopo aver dimostrato grande velocità nella Tissot Superpole del giorno prima qualificandosi quarto. L’Americano approccia così il weekend confidente di poter fare ancora una volta bene sul tracciato Indonesiano, a prescindere dal meteo.

Lo stesso vale per il compagno di squadra Kohta Nozane, autore di una fantastica rimonta nell’ultima gara della sua stagione di debutto, in cui ha portato a casa il miglior risultato personale con un settimo posto. L’asso Giapponese ha dato prova di grandi abilità in condizioni decisamente variabili e dato il meteo sempre incerto è desideroso di ben figurare anche questo fine settimana.

Gara 1 avrà il suo via alle 13:30 ora locale il sabato (GMT +8), dopo le prove libere del Venerdì e la sessione di qualifica delle 10:40, con Gara 2 che scatterà esattamente 24 ore dopo la domenica a seguito della SPRC delle 10:30.

Garrett Gerloff
“Sarà senza dubbio un weekend incerto come visto l’anno scorso. Nel 2021 abbiamo disputato un buon round, ma vogliamo migliorarci rispetto alla passata stagione. Tutto può succedere qui, dunque dovremo essere pronti. Approccio questo round Indonesiano con buone sensazioni, dunque spingeremo fin dall’inizio per costruire una bella performance di fronte ai fantastici fan Indonesiani.”

Kohta Nozane
“Ho buoni ricordi di questo posto, qua abbiamo disputato una delle migliori gare della stagione. I fan Indonesiani sono stati inoltre fantastici, non vedo l’ora di poter sentire nuovamente il loro supporto questo weekend. Dovremo sicuramente essere preparati per qualunque evenienza, le cose possono cambiare velocemente come visto nel 2021, ma sono sicuro che ci faremo trovare pronti. Full power dunque per portare a casa un bel risultato!”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram