Il Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team ha concluso un sabato competitivo a Donington Park, teatro del Round 3 del Campionato del Mondo FIM Women’s Circuit Racing. Sara Sánchez ha lottato per la vittoria fino alle fasi finali, chiudendo in quarta posizione, mentre Natalia Rivera ha mostrato un ottimo passo, battagliando per il sesto posto fino agli ultimi giri.
La giornata è iniziata con il Warm Up 1 alle 09:30 ora locale, dove sia Sánchez che Rivera hanno lavorato per affinare il setup in vista della gara. La #64 ha chiuso in settima posizione, seguita dalla compagna di squadra #20 in ottava, entrambe in crescita rispetto al venerdì.
Allo start di Gara 1, Sánchez ha avuto uno scatto difficile dalla prima fila, perdendo subito una posizione. Nonostante ciò, ha messo in mostra un ottimo ritmo gara, riuscendo a recuperare un distacco di tre secondi dal duo di testa formato da Neila e Herrera. La #64 è così rientrata nella lotta per la vittoria nei 12 giri previsti, chiudendo infine quarta – a un passo dal podio – ma siglando il secondo miglior tempo assoluto, che le permetterà di partire dalla seconda casella (P2) in Gara 2.
Buona prestazione anche per Rivera, che ha completato una gara costante e in progressione. La 18enne ha migliorato giro dopo giro il proprio ritmo, facendo segnare tempi migliori rispetto alla qualifica e restando agganciata al gruppo in lotta per la sesta posizione. Alla bandiera a scacchi ha chiuso undicesima, molto vicina alla top 6, facendo registrare l’ottavo tempo più veloce della corsa. Grazie a questo risultato partirà dalla terza fila in Gara 2 domenica.
Sara Sánchez – P4
“Non sono partita benissimo dalla prima fila, ma poi ho trovato un ottimo passo e sono riuscita a chiudere il gap di tre secondi sul gruppo di testa. Purtroppo faccio ancora un po’ fatica nei sorpassi, ed è un peccato mancare il podio dopo aver dimostrato una buona velocità. Domani cercheremo di fare un altro passo avanti per lottare di nuovo per la vittoria o almeno per il podio: sarebbe il modo perfetto per chiudere il weekend.”
Natalia Rivera – P11
“È stata una Gara 1 impegnativa, ma credo che possiamo essere soddisfatti. Abbiamo fatto buoni progressi sul ritmo, sono stata costante e più veloce anche rispetto alla qualifica. Soprattutto, sono rimasta con il gruppo in lotta per la sesta posizione fino alla fine. Ogni gara è un’esperienza in più che ci aiuta a crescere: continueremo a lavorare per migliorare ancora domani e anche in vista delle prossime gare, perché abbiamo dimostrato di avere il passo per crescere.”



