Stefano Manzi terzo al debutto in WorldSBK nei test di Jerez

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team è tornato in pista al Circuito de Jerez–Ángel Nieto, in Spagna, per una giornata di test privati, con Stefano Manzi subito protagonista al suo debutto in WorldSBK, firmando il terzo miglior tempo complessivo.

Entrambi i piloti hanno dovuto affrontare condizioni difficili in mattinata, con alcune gocce di pioggia che hanno rallentato l’inizio della sessione. Quando la pista ha iniziato ad asciugarsi verso le 10:00, Manzi è sceso in pista per i suoi primi giri in sella alla Yamaha R1, concentrandosi sull’acquisire fiducia e feeling con la Superbike.

Il Campione del Mondo WorldSSP 2025 ha completato ben 95 giri, migliorando costantemente nel corso della giornata. Nel finale ha realizzato un ottimo time attack, chiudendo terzo assoluto con un 1’39.349 (al giro 87 su 95), raccogliendo al contempo dati e sensazioni preziose sulla R1.

Dall’altra parte del box, la giornata di Remy Gardner è stata condizionata dal dolore alla spalla destra, conseguenza dell’incidente nella Superpole Race di domenica. Nonostante il fastidio, l’australiano è riuscito comunque a completare 16 giri nella sessione mattutina, fermando il cronometro su 1’39.695 e chiudendo nono. Gardner ha poi deciso di interrompere il test prima di pranzo, conservando energie e tempo in pista per le prossime uscite.

Stefano Manzi – P3 (1’39.349)
“È fantastico debuttare in WorldSBK, è stata una giornata emozionante e non vedevo l’ora di salire in sella. L’obiettivo principale era completare il maggior numero di giri possibile. Peccato per la pioggia del mattino che ci ha fatto perdere un po’ di tempo, ma alla fine siamo riusciti a girare molto e sono soddisfatto. Oggi si trattava soprattutto di prendere confidenza e abituarmi alla Yamaha R1; nei prossimi test lavoreremo più nel dettaglio, quindi non vedo l’ora di tornare in pista.”

Remy Gardner – P9 (1’39.695)
“Purtroppo non ho potuto girare quanto avremmo voluto a causa della spalla, ma siamo comunque riusciti a completare qualche giro e abbiamo deciso di risparmiare mezza giornata per i prossimi test. Sono soddisfatto del lavoro fatto, ora mi prenderò un po’ di tempo per recuperare e tornare in piena forma per la prossima sessione.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram