GYTR GRT YAMAHA WORLDSBK TEAM SESTO NEL VENERDÌ DI ASSEN

Il campionato mondiale FIM Superbike è tornato in azione sullo storico circuito di Assen con il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team che ha completato il primo giorno di prove libere del round olandese chiudendo 6° e 18° nei tempi combinati con Garrett Gerloff e Kohta Nozane.

Nella prima sessione di prove, Gerloff ha chiuso in 6° piazza forte di un 1.35.384 con Nozane 16° in 1.37.203. Entrambi i piloti hanno completato diversi giri fronteggiando forti condizioni di vento sia nelle FP1 che nelle FP2.

I piloti del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team hanno migliorato le loro prestazioni nel pomeriggio, facendo passi in avanti. Il miglior giro di Nozane, un 1.36.677, lo ha portato in 18° posizione, mentre Gerloff ha abbattuto il muro dell’1.35 con un 1.34.999 che lo ha proiettato in top 5 nelle FP2.

L’azione in pista proseguirà domani, prima di tutto con la terza sessione di prove libere prevista per le 09:00 (CET). Questa sarà seguita dalla Superpole alle 11:00 (CET) e Gara 1 alle 14:00 (CET).

Free Practice 1 Results
Free Practice 2 Results

“Non mi sento troppo male sulla moto, ma il vento ha reso la giornata un po’ difficile. Non è l’ideale, ma siamo riusciti comunque a fare dei buoni giri e la nostra costanza non è male anche se potrebbe migliorare. Mi aspetto di essere più vicino al top, domani cercheremo di migliorare. Nel 2021 qua mi sono sentito alla grande; il setup adottato oggi non è lontano da quello dello scorso anno, ma domani cercheremo di avvicinarci a quel setting. Il feeling in generale comunque è buono e voglio disputare una buona qualifica domani.”

“La prima giornata qua ad Assen non è stata facile da gestire a causa del vento. Comunque sia, le condizioni sono uguali per tutti, dunque faremo del nostro meglio ed è ciò che stiamo cercando di fare. Il mio target oggi era un 1.35, ma sfortunatamente non ci sono riuscito. C’è tuttavia margine per migliorare domani e lavoreremo sodo prima della FP3 e Superpole per arrivare il più preparati possibile per fare passi in avanti.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua: