Sara Sánchez e Natalia Rivera sono tornate in azione oggi al Balaton Park Circuit, in Ungheria, dove la #64 ha lottato per il podio e persino per la vittoria, mentre la #20 ha raccolto punti importanti in Gara 1.
Dopo un Warm Up promettente, che ha visto le due portacolori del Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team chiudere rispettivamente in quarta e decima posizione, entrambe hanno affrontato Gara 1 con grande fiducia.
Nonostante qualche goccia di pioggia poco prima del via, la gara si è disputata su asfalto asciutto. Scattata dalla quinta casella, Sánchez è partita forte, entrando subito nella lotta per le prime posizioni. Nei 11 giri di gara, la pilota spagnola ha lottato duramente fino alla bandiera a scacchi, chiudendo in quinta posizione. Avendo siglato il secondo miglior giro in gara, domani partirà dalla prima fila in P2 per Gara 2.
La sua compagna di squadra Rivera ha avuto un avvio più complicato, perdendo posizioni nei primi metri. Le condizioni miste hanno inizialmente reso difficile trovare il ritmo, ma giro dopo giro ha migliorato le sue prestazioni, recuperando posizioni fino a chiudere in una solida dodicesima posizione, conquistando altri punti nella sua stagione da rookie. Domani scatterà dalla decima casella.
Sara Sánchez – P5
“Gli ultimi giri sono stati un po’ deludenti dopo essere riuscita a rimontare e guidare il gruppo. Purtroppo ho avuto problemi di grip nel finale e nel tentativo di recuperare ho commesso alcuni errori, perdendo così il podio negli ultimi giri. Ma domani faremo in modo che non accada di nuovo, sperando anche in condizioni meteo stabili. Avere il secondo miglior tempo significa partire dalla prima fila, dalla P2, ed è sempre positivo. Restiamo fiduciosi, domani torneremo a lottare.”
Natalia Rivera – P12
“Non è stata proprio la gara che mi aspettavo. Alcune gocce di pioggia all’inizio hanno reso difficile trovare subito il ritmo, visto che alcune parti della pista erano incerte. Poi ho migliorato giro dopo giro, riuscendo a fare progressi costanti e conquistare altri punti. Domani avremo un’altra occasione per crescere e puntare a una buona gara. Sono fiduciosa che Gara 2 possa essere un'altra storia per noi.”



