Sabato sfortunato per il GYTR GRT Yamaha a Balaton Park

È stata una giornata difficile per il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team nella prima gara del weekend al Balaton Park, in Ungheria. Remy Gardner è stato coinvolto in un incidente già nel primo giro, mentre il suo compagno di squadra Dominique Aegerter ha concluso in 12ª posizione.

La giornata è iniziata con la terza e ultima sessione di prove libere (Free Practice 3), dove entrambi i piloti hanno completato giri importanti in vista della Tissot Superpole. Gardner (#87) ha fatto segnare il settimo miglior tempo con un 1’39.663, seguito da Aegerter in nona posizione con un tempo di 1’39.748.

Entrati in Superpole con fiducia, i due portacolori GYTR GRT Yamaha hanno cercato di massimizzare la loro prestazione nella sessione da 15 minuti. Purtroppo, una bandiera rossa ha interrotto il secondo run nel momento cruciale. Con solo due minuti rimasti sul cronometro, i due piloti sono tornati in pista senza gomme nuove. Gardner ha concluso in 11ª posizione (1’39.437), mentre Aegerter si è qualificato 13° (1’39.509).

Entrambi i piloti hanno avuto uno spunto discreto in Gara 1, ma Gardner è stato coinvolto in un incidente multiplo alla curva 2 subito dopo il via, provocando l’interruzione della gara con bandiera rossa. Gardner è stato immediatamente portato al centro medico e poi trasferito all’ospedale di Székesfehérvár per una contusione alla schiena e un sospetto trauma cranico. I primi controlli sono andati bene, ma l’australiano rimarrà in osservazione per la notte e non sarà idoneo a prendere parte alle gare di domenica.

Alla ripartenza, Aegerter ha avuto uno start complicato, perdendo diverse posizioni nei primi giri. Tuttavia, nel corso della gara ridotta a 20 giri, è riuscito a rimontare, migliorando costantemente il suo passo e mostrando una buona velocità nella seconda metà della corsa. Ha così tagliato il traguardo in 12ª posizione.

Dominique Aegerter – Superpole: P13 / Gara 1: P12
"Prima di tutto voglio augurare a Remy una pronta guarigione — spero davvero che possa tornare presto. Per quanto riguarda oggi, non è stata una giornata facile, ci aspettavamo qualcosa in più. Il distacco tra la quinta e la quindicesima posizione era davvero minimo, ma partire 13° ha complicato le cose. Ho faticato un po’ con il grip, ma sono comunque riuscito a recuperare qualche posizione e chiudere 12°. Speriamo di fare un passo avanti domani."

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram