Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team è tornato in pista oggi al Circuito do Estoril, in Portogallo, per il penultimo round del Campionato del Mondo Superbike 2025. Remy Gardner ha concluso una gara solida, conquistando la nona posizione e portando a casa punti per la classifica generale.
Dopo un’ottima Free Practice 3, dove l’Australiano ha chiuso terzo assoluto con un tempo di 1’35.570, Gardner ha confermato la sua velocità anche nella Tissot Superpole. Con un giro in 1’35.319, il #87 si è assicurato la settima posizione in griglia, partendo così dalla terza fila.
In Gara 1, Gardner è scattato bene e si è subito inserito nel gruppo di testa, prima che la corsa venisse interrotta da una bandiera rossa. Alla ripartenza, la gara è stata ridotta a 20 giri e il pilota GYTR GRT Yamaha ha nuovamente avuto un ottimo start. L’Australiano ha poi mantenuto un ritmo di gara costante per tutta la durata della corsa, fino a tagliare il traguardo in nona posizione.
Remy Gardner – Superpole: P7 / Gara 1: P9
“Non è stata tutto sommato male come giornata, anche se puntiamo sempre più in alto. Le Free Practice 3 sono andate molto bene e ci hanno dato fiducia in vista della Superpole. Abbiamo mancato la quinta posizione in griglia per pochi millesimi, ma il giro è stato comunque buono. In gara il passo è stato costante dall’inizio alla fine, anche se ci è mancato un po’ di ritmo rispetto ai primi. Continueremo a lavorare duramente per ridurre il gap e lottare per le posizioni di vertice domani.”