Miglior Qualifica dell’anno per Rivera al nuovo Balaton Park

Il Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team è tornato in pista sul nuovissimo circuito di Balaton Park, in Ungheria, per il quarto round del Campionato del Mondo FIM Women’s Circuit Racing. Entrambe le pilote, Sara Sánchez e Natalia Rivera, hanno ottenuto solide prestazioni in qualifica, conquistando rispettivamente la sesta e la nona posizione sulla griglia di partenza di Gara 1.

La giornata è iniziata con la prima sessione di prove libere alle 09:40 ora locale, dove le due pilote si sono concentrate sull’adattamento al tracciato e sulla preparazione in vista della Superpole. Nei 25 minuti a disposizione, Sánchez ha chiuso con il settimo tempo (1’56.896), mentre Rivera è stata nona con un crono di 1’57.361.

Nel pomeriggio, durante la Superpole, le pilote del Terra&Vita GRT Yamaha hanno alzato il ritmo. Sánchez ha migliorato costantemente per chiudere al sesto posto con un tempo di 1’54.700, vicinissima alla prima fila. Ottima prestazione anche per Rivera, che ha ottenuto il suo miglior risultato in qualifica della stagione. La 18enne ha fermato il cronometro sull’1’55.631, piazzandosi in nona posizione sulla griglia.

Sara Sánchez – P6 (1’54.700)
“Non è stata una giornata facile, ma c’è ancora margine per migliorare. Useremo anche il Warm-Up di domani per fare un ulteriore passo avanti. Una buona partenza sarà fondamentale per restare con il gruppo di testa e lottare per il podio in Gara 1. Sono fiduciosa che possiamo farcela e continuare a migliorare.”

Natalia Rivera – P9 (1’55.631)
“Considerando che era la mia prima volta su questo circuito, la giornata è andata piuttosto bene. Il feeling con la moto è migliorato molto dal mattino al pomeriggio e sono riuscita a migliorare costantemente i miei tempi. La nona posizione è la mia miglior qualifica dell’anno. Continueremo a lavorare sodo per migliorare ancora e puntare a rimanere con il gruppo di testa in Gara 1. Una buona partenza sarà fondamentale.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram