Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team ha concluso il weekend al Circuit de Nevers Magny-Cours, in Francia, portando a casa altri punti preziosi grazie a Remy Gardner e Dominique Aegerter nell’ultimo giorno di gare.
Dopo una buona sessione di Warm-Up, Gardner e Aegerter hanno spinto forte nella Tissot Superpole Race. Partiti rispettivamente dalla 9ª e 12ª posizione in griglia, entrambi hanno avuto uno start complicato. Nella gara sprint di 10 giri sono rimasti in lotta per la top-9 fino all’ultimo, con Aegerter 10° e Gardner 11° al traguardo.
Nella gara lunga di domenica pomeriggio, i due piloti sono partiti dalla 12ª e 13ª posizione, riuscendo a guadagnare subito alcune posizioni nel primo giro. Nel corso dei 21 giri hanno mantenuto un buon passo, con il due volte Campione del Mondo SSP Aegerter che ha chiuso 9°, mentre Gardner ha conquistato la 13ª posizione e altri punti per il campionato.
Remy Gardner – Superpole Race: P11 / Gara 2: P13
“Purtroppo nella Superpole Race non siamo riusciti a mantenere la posizione iniziale, anche se il passo nella seconda parte di gara era buono. Questo ci ha costretto a partire una fila più indietro per Gara 2, rendendo le cose un po’ più complicate. Abbiamo provato a rimontare e il passo è stato costante, ma purtroppo non è bastato per guadagnare più posizioni. Ora ci concentriamo su Aragon e ci prendiamo un po’ di riposo.”
Dominique Aegerter – Superpole Race: P10 / Gara 2: P9
“È stato un peccato sfiorare la top-9 nella Superpole Race, perché ci avrebbe permesso di partire più avanti in Gara 2. Nel complesso il passo è stato buono e costante, ma ci manca ancora qualcosa per lottare per posizioni migliori. Voglio ringraziare tutti per il supporto, è stato fantastico sentire il calore del pubblico in tribuna e nel paddock. Ora ci godiamo un po’ di riposo, continuiamo ad allenarci e cercheremo di lottare più avanti nelle ultime tre gare della stagione.”