ALTRI PUNTI PER IL GYTR GRT YAMAHA WORLDSBK TEAM NELLA DOMENICA DI ESTORIL

Nelle gare della Domenica nel round di Estoril del Campionato Mondiale FIM Superbike, il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team ha ottenuto altri punti con Kohta Nozane in Gara 2 grazie alla sua 13° posizione, mentre Garrett Gerloff è stato purtroppo dichiarato unfit per le attività del giorno.

Nozane ha iniziato la giornata con il Warm Up, tenutosi in condizioni di bagnato, con il giapponese che si è piazzato in 14° piazza in 1’51.983.

La pioggia è cessata prima della Superpole Race, ma il 26enne e la sua squadra hanno dovuto affrontare condizioni molto complicate, con chiazze di bagnato lungo il circuito. Nozane e il team hanno scelto le gomme da asciutto; il giapponese è stato autore di un’ottima partenza chiudendo in top 10 il primo giro e ha tagliato il traguardo in 11° posizione a pochissimi millesimi da un piazzamento in top 10.

In Gara 2, il centauro nipponico è stato protagonista di un altro grande start dalla quinta fila piazzandosi 9° al termine della prima tornata. Successivamente ha dimostrato un buon ritmo girando costantemente con bei riferimenti sul cronometro nell’arco del 21 giri e ha battagliato per le posizioni appena fuori la top 10. Alla fine, Nozane ha concluso 13° conquistando altri tre punti nel suo 2022.

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team tornerà in azione tra tre settimane a Misano per il quarto round del mondiale Superbike il 10-12 giugno.

Superpole Race Risultati
Gara 2 Risultati

“La Superpole Race non è stata facile con condizioni complicate, ma alla fine abbiamo fatto una bella gara appena fuori dalla top 10. In Gara 2, la posizione finale potrebbe non essere granché, ma abbiamo dimostrato un bel ritmo e una buona costanza. È sicuramente il miglior weekend dell’anno per me e deve diventare un punto di partenza su cui costruire. Il prossimo round sarà Misano: la pista mi piace molto e l’Italia è la mia seconda casa, non vedo l’ora di essere lì!”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua: