GYTR GRT YAMAHA WORLDSBK TEAM PRONTO PER LA CATTEDRALE DELLA VELOCITÀ

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team tornerà in azione questo weekend per il secondo round del Campionato Mondiale FIM Superbike sull’iconico circuito di Assen. Dopo avere completato il primo appuntamento stagionale al MotorLand Aragòn, Kohta Nozane e Garrett Gerloff sono pronti a dimostrare la loro velocità in Olanda.

Nel fine settimana che ha inaugurato il 2022, entrambi i piloti hanno mostrato di avere un buon potenziale, con Gerloff che ha chiuso in top 10 le gare della domenica e conquistato la piazza di miglior pilota e squadra indipendente al sabato. L’americano è concentrato sul weekend in arrivo con l’obiettivo di migliorare la sessione di qualifica ed è fiducioso di poter trovare un buon ritmo nella ‘Cattedrale della Velocità’.

Nozane ha mancato l’appuntamento con i primi punti del mondiale ad Aragòn, ma ha progredito ogni sessione e sfiorato la top 15 in tutte e tre le gare. Dunque, il giapponese ambisce a conquistare i suoi primi punti iridati della stagione nel round olandese.

Il programma di questo weekend sarà leggermente differente rispetto a quello di Aragòn. Il cambiamento principale sarà su Gara 2 della domenica, il cui appuntamento è alle 15:15 ore locali. Potete trovare di seguito tutti gli orari del fine settimana per poterci seguire nel corso della tre giorni di Assen.

“Tornare in pista dopo appena due settimane è una cosa positiva per noi. Dopo il round inaugurale avuto al MotorLand Aragòn, non vedo l’ora di vedere come la Yamaha R1 2022 funzionerà sul circuito di Assen. Questa pista dovrebbe sposarsi bene con le nostre caratteristiche e il layout mi piace molto, dunque non vedo l’ora di cominciare questo weekend. Vogliamo dimostrare ancora una volta di essere veloci come fatto durante le sessioni di prove ad Aragòn per ottenere un bel risultato in Olanda.”

“Fare visita alla ‘Cattedrale della Velocità’ è sempre una bella emozione. Correre qua è sempre un piacere e questa pista dovrebbe esaltare i nostri punti di forza. Non vedo l’ora di vedere il nostro passo dopo avere fatto progressi nel primo weekend della stagione ad Aragòn. Sfortunatamente non sono riuscito a conquistare punti, ma cercherò di riscattarmi in questo fine settimana puntando a risultati migliori.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua: