Dominique Aegerter e Remy Gardner torneranno in azione all’iconico TT Circuit Assen, nei Paesi Bassi, per il terzo round del Campionato del Mondo FIM Superbike 2025, in programma dall’11 al 13 aprile.
Dopo un buon round a Portimão, dove la coppia del team GYTR GRT Yamaha ha raccolto punti importanti e mostrato un buon ritmo sull’Autódromo Internacional do Algarve, la squadra arriva nei Paesi Bassi con rinnovata determinazione. Il due volte Campione del Mondo Supersport ha lottato nelle posizioni di vertice con prestazioni convincenti, mentre Gardner ha dimostrato competitività per tutto il weekend.
L’Australiano conserva ottimi ricordi del Round Olandese dello scorso anno, dove ha conquistato il suo primo podio in WorldSBK al termine di un fine settimana straordinario. Anche il suo compagno di squadra elvetico si era distinto con una grande rimonta in Gara 2, risalendo dalla 19ª alla 7ª posizione. Entrambi i piloti sono impazienti di scendere in pista sull’iconico tracciato di Assen, puntando a un risultato di rilievo.
Nel weekend farà il suo debutto anche il nuovissimo Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team, al via del Campionato del Mondo FIM Women’s Circuit Racing con Sara Sánchez e Natalia Rivera, con l’obiettivo di essere protagoniste sin dalle prime gare.
Dopo le sessioni di prove libere e la Superpole del venerdì, Gara 1 andrà in scena sabato alle 14:00 ora locale (CEST), mentre Gara 2 si svolgerà alla stessa ora domenica, preceduta dalla Superpole Race alle 11:00.
Dominique Aegerter:“È bello tornare subito in pista, soprattutto su un tracciato iconico come il TT Circuit Assen. Ho dei bei ricordi qui — con una Gara 2 molto positiva lo scorso anno e un solido weekend anche nel 2023 — quindi sono fiducioso di poter ottenere un’altra buona prestazione su suolo olandese. Spingeremo fin dalla prima sessione, cercando di essere veloci e costanti, costruendo sulle cose buone viste a Portimão. Speriamo che il meteo sia dalla nostra parte e non vedo l’ora di vedere i tifosi a bordo pista, sugli spalti e nel paddock.”
Remy Gardner: “Assen è stato un grande weekend per noi lo scorso anno, e spero di poter replicare quel tipo di prestazione. Portimão non è finita come volevamo e mi sento ancora un po’ indolenzito dopo la caduta, ma vedo questo weekend come una grande opportunità per ripartire. Darò tutto quello che ho per lottare per un buon risultato, soprattutto su un circuito che potrebbe adattarsi bene alla nostra moto. Come sempre, sarà fondamentale partire forte, e incrociamo le dita per il meteo!”