Remy Gardner e Dominique Aegerter torneranno in azione al Cremona Circuit, in Italia, per il Round 4 del Campionato del Mondo FIM Superbike 2025, in programma questo fine settimana.
Dopo un’ottima prestazione ad Assen, dove Gardner ha conquistato un podio in Gara 2, il Team si prepara ad affrontare il primo round di casa della stagione. In occasione di questo evento speciale, il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team accoglierà tra le sue fila Terra&Vita, che si unirà alla squadra italiana per il quarto round della stagione Superbike.
Lo scorso anno a Cremona, Gardner ha vissuto un fine settimana solido, raccogliendo punti importanti e mostrando un buon passo gara. Per Aegerter sarà invece la prima volta in gara su questo circuito, avendo saltato il round dello scorso anno a causa di un infortunio. Tuttavia, il pilota svizzero ha partecipato al test pre-evento nel maggio scorso, acquisendo una certa familiarità con la pista.
Anche in questa occasione, il team sarà affiancato dal Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team, reduce da un debutto di successo sull’iconico TT Circuit di Assen, dove Sara Sánchez ha conquistato due podi.
Il programma del weekend prevede le sessioni di prove libere e qualifiche Superpole il venerdì. Gara 1 si disputerà sabato alle 14:00 ora locale (CEST), mentre Gara 2 si terrà alla stessa ora domenica, dopo la Superpole Race delle 11:00.
Remy Gardner: “Puntiamo a continuare a migliorare e a costruire su quanto di buono fatto con il podio ad Assen. L’anno scorso a Cremona abbiamo vissuto un weekend discreto, anche se non eccezionale. Spero che riusciremo a migliorare le nostre prestazioni e a mantenere costanza. Ho buoni ricordi di questo tracciato, dove ho fatto segnare il giro più veloce durante i test del 2024. C’è una buona possibilità di essere di nuovo competitivi e lottare per le posizioni di vertice, che è il nostro obiettivo.”
Dominique Aegerter: “Non vedo l’ora di correre qui. Purtroppo l’anno scorso non ho potuto partecipare al round a causa di un infortunio, ma abbiamo effettuato un test a maggio nel 2024 e sono entusiasta di gareggiare su questo tracciato stretto, con curve strette e frenate impegnative. Sono motivato a godermi il weekend e a continuare a migliorare le nostre performance. Abbiamo disputato dei buoni round e sono fiducioso che saremo pronti anche per questo.”