Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team torna in pista questo weekend, dal 26 al 28 settembre, al MotorLand Aragón in Spagna, per il Round 10 del Campionato del Mondo FIM Superbike 2025.
Dopo un weekend positivo a Magny-Cours, dove la squadra ha raccolto dati importanti e mostrato un buon passo gara, Remy Gardner e Dominique Aegerter arrivano ad Aragón con grande fiducia.
Lo scorso anno in Spagna, Gardner aveva dimostrato un potenziale incoraggiante, senza però riuscire a concretizzarlo a causa di circostanze sfortunate. Sul lato opposto del box, Aegerter era stato costretto a saltare la gara per infortunio: ora è pronto a tornare in azione sul tracciato di Aragón, desideroso di mostrare la sua velocità su una pista dove in passato ha già ottenuto ottimi risultati.
Dopo le sessioni di prove libere e la Superpole del venerdì, Gara 1 si svolgerà sabato alle 14:00 (ora locale, CEST). Domenica sarà la volta della Superpole Race alle 11:00, seguita da Gara 2 alle 14:00.
Remy Gardner: “È bello tornare in pista e non vedo l’ora di correre al MotorLand Aragón. In passato abbiamo dimostrato un buon potenziale qui, ma le circostanze non ci hanno mai permesso di concretizzarlo in risultati. Questa volta mi sento in forma e fiducioso di poter vivere un buon weekend. Con tre round rimasti, l’obiettivo è essere sempre più vicini ai primi.”
Dominique Aegerter: “Sono molto felice di tornare a MotorLand Aragón, soprattutto dopo aver saltato la gara lo scorso anno per infortunio. È una pista che mi piace e dove in passato ho ottenuto buone gare. Non è il tracciato più favorevole per noi, ma sono fiducioso che potremo fare un bel lavoro e puntare a lottare nelle posizioni di vertice. Darò il massimo e cercherò di divertirmi in questi ultimi tre round, con l’obiettivo di conquistare buoni risultati.”