Gardner e Aegerter in costante progresso nella giornata di apertura ad Aragón

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team è tornato in pista oggi al MotorLand Aragón, in Spagna, per la prima giornata di prove libere del Round 10 del Campionato del Mondo Superbike FIM. Remy Gardner e Dominique Aegerter hanno chiuso rispettivamente al 13° e 14° posto nella classifica combinata.

La sessione del mattino (Free Practice 1) è stata impegnativa per entrambi i piloti, che però hanno raccolto dati preziosi in vista del weekend. Aegerter ha firmato un miglior giro in 1’50.333, chiudendo 14°, mentre il compagno di squadra australiano ha segnato 1’51.072, 18°. Entrambi hanno utilizzato un unico set di gomme per tutta la sessione.

Nel pomeriggio i due si sono concentrati soprattutto sul passo gara e sulla costanza, facendo notevoli progressi. Gardner ha abbassato il suo tempo di 1.589 secondi, terminando 13° con 1’49.483, mentre Aegerter ha chiuso 14° in 1’49.574. La squadra ha scelto di non montare la gomma da qualifica.

Remy Gardner – P13 (1’49.483)
“È stata una giornata impegnativa, ma c’è margine per migliorare. La FP1 è stata complicata, ma nel pomeriggio abbiamo fatto passi avanti, concentrandoci sul ritmo gara e sulle gomme da gara. Non siamo ancora vicini alle prime posizioni come vorremmo, ma sono fiducioso di poter fare un altro passo avanti domani.”

Dominique Aegerter – P14 (1’49.574)
“È stato un venerdì intenso, ma possiamo restare ottimisti per il weekend. Al mattino abbiamo faticato un po’, ma nel pomeriggio siamo migliorati. Siamo ancora un po’ lontani dall’obiettivo, ma sono sicuro che lavoreremo sodo per qualificarci bene domani e affrontare Gara 1 in una posizione competitiva.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram