Gardner e Aegerter conquistano punti in Gara 2 ad Aragon

Remy Gardner e Dominique Aegerter portano a casa ulteriori punti nella Domenica di Aragon, concludendo 9° e 12° nell’ultima corsa del fine settimana.

La coppia GYTR GRT Yamaha è tornata in azione questa mattina con il Warm Up con l’obiettivo di continuare a lavorare in ottica gara. Gardner ha concluso 8° (1’50.664), con il suo compagno di squadra Aegerter 17° (1’51.728).

Successivamente, il duo è scattato dalla 9° e 16° casella in griglia per la Tissot Superpole Race. Gardner è stato autore di una buona partenza, ma è stato spinto fuori pista nel giro d’apertura ed è stato così costretto a una rimonta. Il centauro Australiano ha comunque messo in mostra un bel passo gara, sfiorando la top 9 nelle battute conclusive. Dall’altra parte del garage, Aegerter nel corso dei 10 giri ha tenuto un ritmo costante riuscendo a rimanere vicino al gruppo di testa, tagliando infine il traguardo 14°.

In base a questi risultati, il #87 e il #77 sono partiti rispettivamente 11° e 16° in griglia per l’ultima corsa del weekend. Il GYTR GRT Yamaha duo è stato protagonista di un’altra gara in rimonta, con Gardner e Aegerter autori di un recupero che li ha portati al 9° e 12° posto; entrambi hanno aggiunto così punti importanti al loro campionato.

Remy Gardner – Superpole Race: P10 / Gara 2: P9
“Tutto sommato è stato un buon weekend, anche se frustrante per certi versi. Sentivamo di poter lottare per la Top 5 nella gara lunga, ma la nostra posizione di partenza non ci ha aiutato. Nella gara sprint sono partito molto bene, ma sono stato colpito subito da un altro pilota e ho perso così molte posizioni. Ho dovuto così rimontare chiudendo vicino alla top 9, mancata per un pelo all’ultimo giro. In Gara 2 non è stato semplice poi lottare con il gruppo, ma siamo comunque riusciti a difenderci portando a casa punti e informazioni importanti, Siamo fiduciosi che tra pochi giorni a Portimao saremo ancora competitivi, consapevoli di dover lavorare sulla qualifica.”

Dominique Aegerter – Superpole Race: P14 / Gara 2: P12
“Sinceramente sono un po’ deluso da questo weekend. La caduta del sabato non ci ha aiutato, chiedo ancora scusa alla squadra. Questa mattina abbiamo provato una modifica nel Warm Up che purtroppo non ha dato gli esiti sperati. Siamo comunque riusciti ad avere un buon ritmo in una Superpole Race in cui abbiamo utilizzato la mescola di gomma più soffice a disposizione tra le disponibili. Per Gara 2 abbiamo provato un ulteriore cambiamento, ma lottare e districarsi a centro gruppo non è stato facile, pur avendo un buon passo gara. Portiamo comunque a casa punti importanti e siamo fiduciosi di poter essere più forti a Portimao. Useremo questi pochi giorni per recuperare e arrivare pronti al prossimo round.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram