ULTIMA SESSIONE DI TEST PER IL GYTR GRT YAMAHA WORLDSBK TEAM AD ARAGÒN

La stagione 2022 del Campionato Mondiale FIM Superbike sta per avere inizio. Nelle giornate del 4-5 Aprile si terranno infatti le ultime giornate in preparazione al campionato con le sessioni di test ufficiali al MotorLand Aragòn. Il primo round si terrà sullo stesso circuito dall’8 al 10 di Aprile.
 
Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team arriva a questo appuntamento forte dei bei progressi compiuti nell’ultima due giorni di test disputata al Circuito de Barcelona-Catalunya il 25-26 Marzo con Garrett Gerloff e Kohta Nozane. Nonostante l’incertezza del meteo, entrambi i piloti sono riusciti a svolgere diversi giri sia in condizioni di asciutto che di bagnato.
 
I due hanno completato rispettivamente 147 e 119 giri e adesso si apprestano a vivere l’ultima sessione di test ufficiale al MotorLand Aragòn con l’obiettivo di arrivare il più preparati possibile al primo weekend stagionale. Entrambi cercheranno di proseguire il bel lavoro e confermare le belle sensazioni avute fino ad adesso in tutti i test disputati.
 
Il programma di quest’ultimo test prevede tre sessioni di 45 minuti ciascuna in entrambe le giornate. Il 4 Aprile il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team sarà in pista in questi slot orari: 11:35-12:20, 14:25-15:10 e 16:55-17:40. Il giorno seguente invece gli orari saranno i seguenti: 10:55-11:40, 13:45-14:30, 16:15-17:00.
 
A seguito del test ufficiale in preparazione al Campionato Mondiale FIM Superbike 2022, il MotorLand Aragòn ospiterà il primo round della stagione dall’8 al 10 Aprile. Sul tracciato spagnolo sono previste inoltre molte attività nella settimana che aprirà le danze, dunque rimanete sintonizzati sui canali online del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team per non perdervi neanche un secondo di azione.

Garrett Gerloff: “Nei prossimi giorni affronteremo l’ultimo test ufficiale e poi finalmente sarà il momento di tornare a correre! Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione del Campionato Mondiale FIM Superbike, ma prima dobbiamo concentrarci sui test. Sarà interessante guidare di nuovo al MotorLand Aragòn dopo un mese per vedere quanto siamo migliorati e proveremo ad arrivare il più pronti possibili al primo round del 2022. L’attesa è quasi finita!”

Kohta Nozane: “Non è male poter disputare due giorni di test al MotorLand Aragòn poco prima dell’inizio della stagione sullo stesso circuito. Dobbiamo mettere insieme i pezzi e continuare a lavorare su ciò che abbiamo acquisito nelle sessioni di test precedenti. Sono fiducioso sul fatto che potremo fare un altro passo in avanti ed essere pronti per il weekend di gara.”

Filippo Conti: “Passo dopo passo ci stiamo avvicinando all’inizio del Campionato Mondiale FIM Superbike 2022. Al MotorLand Aragòn affronteremo la sessione di test ufficiale con tutte le squadre in pista pochi giorni prima di fare sul serio nello stesso circuito. Sarà importante farsi trovare pronti e tirare fuori il massimo con la prospettiva di disputare un bel weekend di gara.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua: