Dominique Aegerter punta al ritorno per il gran finale di stagione a Jerez

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team si prepara per l’ultimo round del Campionato del Mondo FIM Superbike 2025, in programma questo weekend (17–19 ottobre) al Circuito de Jerez–Ángel Nieto.

Dominique Aegerter punta a tornare in pista dopo aver saltato il Round di Estoril a causa di un infortunio: lo Svizzero aveva infatti riportato la frattura del quinto metacarpo della mano destra poco prima della penultima tappa. Dopo un intervento chirurgico riuscito, Aegerter mira ora a rientrare per il gran finale di stagione in Spagna.

Il pilota Svizzero si sottoporrà giovedì alla visita medica per determinare la propria idoneità a correre. Qualora non venisse dichiarato idoneo, sarà Alessandro Delbianco a prendere il suo posto. Delbianco, Campione Italiano Superbike 2025 con il DMR Racing Yamaha, conosce già bene il team GYTR GRT Yamaha, avendo corso con loro due volte nella passata stagione: sostituì Aegerter in Francia e Gardner a Jerez, ottenendo come miglior risultato un 10° posto a Magny-Cours.

Dall’altra parte del box, Remy Gardner è pronto a concludere la stagione nel miglior modo possibile dopo un weekend positivo e competitivo a Estoril. L’Australiano e il team hanno già ottenuto buone prestazioni a Jerez in passato e si mostrano fiduciosi in vista del round finale, con l’obiettivo di chiudere al meglio la stagione 2025.

Insieme al GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team ci sarà anche il Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team, impegnata nel round conclusivo del Campionato del Mondo FIM Women’s Circuit Racing, con l’intento di terminare anch’essa la stagione con una prestazione solida.

Dopo le sessioni di prove libere del venerdì e la Superpole del sabato mattina, Gara 1 si disputerà sabato alle 14:00 (CEST). La Superpole Race e Gara 2 sono in programma domenica rispettivamente alle 11:00 e 14:00.

Remy Gardner:“Prima di tutto, spero davvero di rivedere Domi in pista a Jerez! Non vediamo l’ora di affrontare l’ultimo round su un tracciato dove in passato siamo sempre stati competitivi. Purtroppo non ho potuto correre qui lo scorso anno a causa di un infortunio, ma nel 2023 siamo stati vicini al podio e costantemente veloci, quindi sono fiducioso di poter vivere un finale di stagione positivo — soprattutto dopo il buon weekend che abbiamo avuto a Estoril.”

Dominique Aegerter:“La mia mano migliora giorno dopo giorno e non vedo l’ora di poter chiudere la stagione insieme al team. Sarebbe la mia ultima gara con loro, e voglio davvero essere in pista. So che non sarà facile, ma darò tutto per terminare l’anno in bellezza. Jerez mi riporta anche grandi ricordi — è dove ho conquistato il mio primo podio in WorldSBK con la squadra — quindi so che possiamo essere competitivi. Incrociamo le dita e vediamo come andrà.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram