Buona Top 10 per il GYTR GRT Yamaha nella giornata finale di Donington

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team ha chiuso il weekend di Donington con un doppio piazzamento in top-10: Dominique Aegerter e Remy Gardner hanno terminato rispettivamente in ottava e nona posizione nell’ultima gara lunga.

La giornata è iniziata con il Warm Up, dove entrambi i piloti hanno completato giri produttivi in vista della Superpole Race. Nella sprint di 10 giri, Aegerter e Gardner hanno mostrato un buon passo, ma non sono riusciti a migliorare la loro posizione in griglia per Gara 2, chiudendo rispettivamente 10° e 12°.

Questo ha significato partire dalla 12ª e 15ª posizione per Gara 2. Entrambi i piloti hanno avuto un ottimo avvio, guadagnando subito diverse posizioni. Il due volte Campione del Mondo Supersport ha mantenuto un passo costante e ha tagliato il traguardo in ottava posizione. Anche Gardner è stato protagonista di una buon arimonta, risalendo sei posizioni fino a chiudere appena dietro al compagno di squadra in nona posizione, con un ritmo competitivo per tutta la gara.

Dominique Aegerter – Superpole Race: P10 / Gara 2: P8
"Non è stato un brutto modo per chiudere il weekend, nel complesso è stato positivo. Peccato per la Superpole Race, dove non siamo riusciti a ottenere una posizione che ci permettesse di partire almeno dalla terza fila, anche se il passo era buono. La partenza è stata complicata e ho perso alcune posizioni, ma non mi sono arreso e nella gara lunga ho potuto rimontare fino all’ottava posizione, vicino alla top-5. È stato un round solido, e ora puntiamo a portare questa buona forma anche a Balaton tra due settimane."

Remy Gardner – Superpole Race: P12 / Gara 2: P9
"La gara lunga è stata decisamente migliore rispetto alla sprint. Sono partito bene nella Superpole Race e all’inizio mi sentivo competitivo, ma abbiamo faticato un po’ nel finale e non sono riuscito a lottare per entrare nei nove. Nel pomeriggio, invece, il feeling è stato molto meglio e sono riuscito a rimontare dalla 15ª posizione fino alla nona. Il passo è stato costante e competitivo. Un buon risultato, ma vogliamo di più, e questo sarà l’obiettivo a Balaton tra pochi giorni."

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram