Buon ritmo per Gardner nei test di Portimão nonostante il tempo limitato in pista

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team è tornato in azione all’Autódromo Internacional do Algarve, in Portogallo, per due giorni di test (14-15 marzo) in vista del secondo round del Campionato Mondiale Superbike FIM 2025, che si terrà nello stesso circuito.

Nel primo giorno di test, i piloti GYTR GRT Yamaha hanno atteso che le condizioni della pista migliorassero, decidendo di non scendere in pista nelle ore iniziali mentre l'asfalto si asciugava. Verso mezzogiorno, una volta che le condizioni sono migliorate, entrambi sono usciti in sella alle loro Yamaha R1 per valutare alcune nuove componenti.

Gardner ha completato un totale di 57 giri, mostrando un buon ritmo e concludendo la giornata con il sesto miglior tempo in 1’41.357. Nel frattempo, il suo compagno di squadra Aegerter ha continuato a fare progressi, inanellando 48 giri e chiudendo la sessione al 14° posto, registrando 1’42.531 come migliore prestazione.

Anche la seconda e ultima giornata di test ha seguito un andamento simile, con il Team che ha dovuto affrontare condizioni di pista difficili. La mattina è stata positiva per Gardner, che ha messo a referto 17 giri, migliorando costantemente il suo tempo rispetto al primo giorno. Poco prima della pausa pranzo (13:00 ora locale), la pioggia ha iniziato a cadere, costringendo i piloti a posticipare il ritorno in pista al pomeriggio. Nell’ultima ora di test, le condizioni sono migliorate, permettendo al #87 e al #77 di completare altri giri su asfalto asciutto. L’Australiano ha concluso la giornata con il quinto miglior tempo in 1’40.544 (33 giri), mentre il suo compagno elvetico ha terminato 15° dopo 43 giri (1’42.036).

Remy Gardner (1’40.544)
“È stato un test positivo e siamo riusciti a provare alcune nuove soluzioni in vista della gara. Purtroppo, abbiamo perso del tempo prezioso in pista a causa del meteo, ma siamo comunque riusciti a completare un buon numero di giri e raccogliere dati utili. Il tempo sul giro è stato competitivo, considerando che è stato ottenuto con una gomma da gara, e il nostro passo generale è promettente, il che ci dà fiducia per il weekend di gara. Detto questo, sappiamo che c’è ancora lavoro da fare e ci assicureremo di essere completamente pronti per il secondo round della stagione.”

Dominique Aegerter (1’42.036)
“È sempre bello tornare a girare, soprattutto su un circuito dove correremo tra poche settimane. Abbiamo provato alcune novità e raccolto dati preziosi in vista del secondo round della stagione. Purtroppo, abbiamo perso un po’ di tempo in pista a causa della pioggia, ma siamo comunque riusciti a completare diversi giri e ad avere un buon numero di tornate sull’asciutto. Ora dobbiamo concentrarci sui dati che abbiamo raccolto e lavorare per migliorare il più possibile in vista del weekend di gara. Sono fiducioso che potremo fare un passo avanti nella giusta direzione.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram