Top 10 per Rivera e il Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team in qualifica a Jerez

Il Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team è tornato in azione al Circuito de Jerez–Ángel Nieto, in Spagna, per l’ultimo round del FIM Women’s Circuit Racing World Championship.

Natalia Rivera ha conquistato la top 10 in qualifica, chiudendo in decima posizione, mentre Sara Sánchez ha ottenuto il 12º posto nel suo weekend di ritorno in pista dopo l’infortunio di Magny-Cours.

La giornata è iniziata con la sessione di Prove Libere 1 alle 09:15 ora locale, dove entrambe si sono concentrate nel ritrovare fiducia sulle loro Yamaha R7. Sánchez, dichiarata idonea a correre giovedì, è stata sottoposta a un’ulteriore valutazione medica dopo la sessione mattutina.

La pilota spagnola ha chiuso la FP1 in nona posizione con un miglior tempo di 1’54.643 ed è stata poi confermata idonea per il resto del weekend. La sua giovane compagna di squadra, Rivera, ha terminato in 12ª posizione (1’55.223), migliorando progressivamente il proprio ritmo giro dopo giro.

Nel pomeriggio, durante la Superpole delle 13:30, entrambe hanno migliorato le loro prestazioni. Rivera ha ottenuto un buon decimo posto con un tempo di 1’53.217, abbassando di quasi due secondi la sua prestazione del mattino. Sánchez a sua volta ha compiuto passi in avanti, fermando il cronometro su 1’53.361 e conquistando la 12ª posizione, nonostante risenta ancora leggermente dell’infortunio di Magny-Cours.

Il Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team tornerà in pista domani per il Warm Up delle 09:45, prima di affrontare la Gara 1 alle 11:50 — la penultima gara della stagione 2024.

Natalia Rivera: P10 (1’53.217)
“Non è stata una qualifica semplice nel complesso, ma non siamo lontani dalla top five. Cercheremo di fare una buona partenza in Gara 1 per avvicinarci il più possibile al gruppo di testa, con l’obiettivo di restare con loro e lottare per un buon risultato. Continueremo a lavorare sulle aree in cui ci manca ancora un po’ di passo, ma sono fiduciosa che potremo migliorare e avere così un sabato e un weekend positivi.”

Sara Sánchez: P12 (1’53.361)
“Prima di tutto, sono felice di essere tornata in pista e di poter concludere la stagione. Sto ancora affrontando un po’ le conseguenze dell’infortunio di Magny-Cours, quindi non è stato un venerdì facile, ma abbiamo comunque spinto al massimo. Purtroppo abbiamo avuto anche un po’ di sfortuna nella sessione di Superpole, ma considerando la mia condizione fisica non siamo troppo lontani dalla seconda fila. Domani in Gara 1 daremo il massimo fin dalle prime fasi per avvicinarci al gruppo di testa e costruire una buona Gara 1, puntando anche a una migliore posizione di partenza per Gara 2.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram