Dominique Aegerter salterà l’undicesimo round del Campionato del Mondo FIM Superbike 2025 in programma questo weekend al Circuito do Estoril, a seguito di un infortunio alla mano riportato durante un allenamento all’inizio di questa settimana.
Il pilota del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team ha riportato la frattura del quinto metacarpo della mano destra e verrà sottoposto a intervento chirurgico nella giornata di oggi.
Di conseguenza, il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team affronterà il weekend con il solo Remy Gardner, determinato a ottenere un risultato positivo a Estoril. Lo scorso anno, l’australiano non aveva potuto esprimere appieno il proprio potenziale sul tracciato portoghese, dopo un incidente in Gara 1 che lo aveva costretto al ritiro anticipato dal weekend.
Con maggiore esperienza e una moto che storicamente si adatta bene al tracciato di Estoril, Gardner e il team puntano a un fine settimana solido, pur restando vigili in caso di condizioni meteo variabili, tipiche del posto.
Dopo le sessioni di prove libere e la Superpole di venerdì, Gara 1 si disputerà sabato alle ore 14:00 locali (CEST). La Superpole Race è prevista domenica alle 11:00, seguita da Gara 2 alle 14:00.
Dominique Aegerter: “Sono estremamente dispiaciuto di dover saltare questo round; ero più che pronto e non vedevo l’ora di tornare a girare. Mi dispiace per la squadra, per tutti i miei fan e gli sponsor, punto a recuperare e tornare più forte.”
Remy Gardner: “Prima di tutto, voglio augurare a Domi una pronta guarigione e spero di rivederlo in pista a Jerez per il finale di stagione. È stato un anno difficile e sfortunato per lui, quindi gli faccio davvero i miei migliori auguri. Da parte nostra, siamo pronti a chiudere la stagione con due round in cui la nostra moto dovrebbe adattarsi bene e dove il team è sempre stato competitivo. Lo scorso anno a Estoril non siamo riusciti a completare il weekend e abbiamo avuto poco tempo sull’asciutto, ma questa volta sono fiducioso. Il meteo può cambiare rapidamente lì, quindi saremo pronti a ogni evenienza.”