Domenica impegnativa per Gardner e Aegerter ad Aragon

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team ha concluso l’ultima giornata di gare al MotorLand Aragon, in Spagna, nel decimo round del Campionato del Mondo FIM Superbike. Remy Gardner e Dominique Aegerter hanno portato a casa punti nell’ultima manche del weekend.

Dopo un Warm-Up produttivo al mattino, i piloti #87 e #77 hanno affrontato la Tissot Superpole Race con fiducia. Nella gara sprint di 10 giri, Gardner è scattato bene, lottando per entrare nella top-9, ma ha poi sofferto di problemi di grip, chiudendo 16°. Aegerter invece è rimasto coinvolto in un incidente multiplo al primo giro, compromettendo le sue possibilità. Il due volte campione del mondo Supersport è riuscito a ripartire, ma non oltre il 21° posto al traguardo.

Nel pomeriggio, in Gara 2, entrambi hanno dato il massimo partendo rispettivamente dall’11ª (Gardner) e dalla 14ª (Aegerter) posizione in griglia. Con un passo costante lungo i 18 giri, hanno concluso 12° e 13°, raccogliendo punti preziosi per chiudere il weekend di Aragon.

Remy Gardner – Superpole Race: P16 / Gara 2: P12
“Non è stata una giornata semplice, ma portiamo a casa punti e andiamo avanti. Sapevamo che questa pista non era tra le migliori per noi, ma abbiamo provato di tutto. Sentivo di avere più potenziale, ma non siamo riusciti a mostrarlo appieno. La sprint non è andata come volevamo, mentre in Gara 2 siamo riusciti a mantenere un ritmo più costante fino alla fine. Non è il risultato che cerchiamo, ma facciamo tesoro delle cose positive per migliorarci in vista del finale di stagione, dove ci aspettiamo di essere più competitivi.”

Dominique Aegerter – Superpole Race: P21 / Gara 2: P13
“Sfortunatamente la nostra sprint è finita ancor prima di iniziare, perché sono stato coinvolto in un contatto al primo giro. È un peccato, ma le corse sono così: abbiamo comunque portato a termine la gara, ripartendo poi 14° in Gara 2. Il passo non era male, ma i sorpassi sono stati molto complicati. Sono rimasto bloccato dietro ad altri piloti e non sono riuscito a mostrare il mio vero ritmo, il che è stato frustrante. In ogni caso, analizzeremo quanto visto qui per cercare di chiudere l’anno con due round forti a Estoril e Jerez.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram