Natalia Rivera è tornata in pista oggi per l’ultima giornata di gare al Circuit de Nevers Magny-Cours, in Francia, con il team Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR, firmando un’altra solida prestazione e chiudendo al sesto posto sotto la bandiera a scacchi.
La giornata è iniziata con l’ultima sessione di Warm Up, in cui Rivera ha completato giri preziosi, chiudendo in sesta posizione nella sessione di 10 minuti e raccogliendo dati importanti in vista della gara.
Partita dalla sesta casella in griglia, la 18enne ha avuto un buono scatto e ha mantenuto la sua posizione nelle prime fasi. Ha poi mostrato un passo gara forte e costante lungo tutti i 12 giri, migliorando la sua prestazione rispetto a sabato e avvicinandosi al gruppo di testa. Rivera ha tagliato il traguardo in sesta posizione, eguagliando il suo miglior risultato stagionale e completando il suo miglior weekend dell’anno nel suo anno da rookie nel WorldWCR.
Natalia Rivera – P6
“Penso che possiamo essere soddisfatti del weekend nel complesso, ma allo stesso tempo è un buon segnale che non siamo del tutto soddisfatti. Nei primi giri ho dovuto fare qualche sorpasso per avvicinarmi al gruppo di testa, perdendo un po’ di tempo e quindi la possibilità di restare con loro. Nonostante ciò, il passo gara era buono e costante, quindi credo che potremo lottare con il gruppo di testa. Questo risultato è una grande iniezione di fiducia e ora continueremo a lavorare e ad allenarci duramente in vista dell’ultimo round, con l’obiettivo di avvicinarci ancora di più e provare a entrare nella lotta per il podio.”