Sara Sánchez e Natalia Rivera hanno concluso il weekend sul circuito ungherese di Balaton con una Gara 2 solida per il Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team, tagliando il traguardo rispettivamente in quinta e tredicesima posizione.
La giornata è iniziata con un warm-up bagnato, utile a entrambe le pilote per migliorare il feeling in condizioni difficili. Poco prima della gara delle 12:20 locali, la pista si è asciugata permettendo una gara completamente asciutta.
Sánchez è scattata bene dalla seconda casella, ma un ingresso complicato in Curva 1 l’ha costretta a perdere posizioni. La spagnola ha poi cercato di recuperare il gruppo di testa girando forte da sola, ma alcuni problemi tecnici le hanno impedito di lottare per il podio, chiudendo comunque quinta.
Rivera, partita dalla decima posizione, ha avuto un primo giro complicato. L’iberica diciottenne ha però mostrato un buon passo e costanza, tagliando il traguardo in 13ª posizione e aggiungendo altri punti alla sua stagione da rookie.
Sara Sánchez – P5
“Non è stata la gara che volevamo, ma proviamo a guardare il lato positivo. Abbiamo avuto un buon ritmo e quasi chiuso il gap con il gruppo di testa girando da sola – e questo dimostra che abbiamo la velocità. Purtroppo alcuni problemi ci hanno impedito di lottare per di più, ed è un peccato. In ogni caso, sappiamo di essere competitive e sfrutteremo la pausa estiva per tornare più forti per gli ultimi due round!”
Natalia Rivera – P13
“Sfortunatamente il primo giro è stato complicato e ho perso il gruppo per questo. Sono comunque riuscita a girare con costanza, ma vogliamo lottare per qualcosa di più – e questo è un buon segnale, perché significa che abbiamo del potenziale. Le sessioni del venerdì e i tempi erano buoni, ora dobbiamo trasformare questo potenziale in risultati di gara come a Donington. La pausa estiva sarà una grande opportunità per allenarmi duramente e arrivare più pronta agli ultimi due round.”



