Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team è tornato in pista per l’ottavo round del Campionato del Mondo Superbike 2025 sul nuovissimo circuito di Balaton Park, in Ungheria. Remy Gardner ha chiuso la giornata in quinta posizione, mentre il compagno di squadra Dominique Aegerter ha terminato 13°.
La prima sessione di prove libere è iniziata alle 10:20 ora locale, con entrambi i piloti impegnati a imparare il nuovo tracciato il più rapidamente possibile. Nei 45 minuti disponibili, sia Gardner che Aegerter hanno migliorato giro dopo giro, chiudendo rispettivamente in 11ª e 15ª posizione.
Nel pomeriggio, durante la seconda sessione, i due piloti GYTR GRT Yamaha si sono concentrati maggiormente sul passo gara, piuttosto che sul giro secco. Nonostante questo, entrambi sono riusciti a migliorare sensibilmente. Gardner ha chiuso la giornata con il quinto tempo grazie a un 1’40.484, mentre Aegerter ha segnato un 1’40.746, terminando 13°, ma comunque vicino ai primi.
Remy Gardner – P5 (1’40.484)
“Nel complesso la posizione finale è incoraggiante, ma dobbiamo ancora lavorare sul passo gara per essere competitivi in Gara 1. Sono fiducioso che possiamo farcela, e sarà importante anche un buon giro veloce domani in Superpole. Sabato sarà fondamentale, ma credo che siamo sulla strada giusta. Il layout del nuovo circuito mi piace, quindi restiamo concentrati per costruire un buon weekend.”
Dominique Aegerter – P13 (1’40.746)
“La posizione non è il massimo, ma in realtà non siamo lontani dai primi cinque, il che è positivo e ci dà motivazione. Era fondamentale imparare in fretta il layout sia al mattino che al pomeriggio, per iniziare a lavorare bene sul setup. Abbiamo fatto un bel passo avanti da FP1 a FP2, e adesso dobbiamo continuare a migliorare domani e domenica. Sono fiducioso che possiamo avvicinarci alla testa della corsa—speriamo anche che il meteo rimanga stabile.”



