Sánchez torna sul podio, ottima top-10 per Rivera in Gara 2 a Donington

Il Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team ha vissuto un’ultima giornata positiva a Donington Park, con Sara Sánchez che è tornata sul podio con un secondo posto in Gara 2, mentre Natalia Rivera ha ottenuto il suo miglior risultato nel WorldWCR, chiudendo nona.

Le due pilote hanno sfruttato al meglio l’ultima sessione di Warm Up 2, segnando tempi competitivi prima della gara finale del weekend. Sánchez (#64) ha fatto registrare il terzo miglior tempo, mentre la sua compagna di squadra Riveraha chiuso sesta nella sessione da 10 minuti.

Alla partenza di Gara 2, Sánchez è scattata bene dalla seconda posizione e si è subito inserita nella lotta per la vittoria. Ha mantenuto un ritmo molto competitivo per tutti i 12 giri, arrivando a condurre la corsa all’inizio dell’ultimo giro. Purtroppo, ha mancato la vittoria per un soffio alla penultima curva, ma ha comunque tagliato il traguardo in seconda posizione, tornando meritatamente sul podio.

Rivera, nel frattempo, ha mostrato ancora una volta grandi progressi. Ha continuato a migliorare i suoi tempi giro dopo giro, restando nella bagarre per la settima posizione fino agli ultimi metri. Alla fine, la 18enne ha chiuso nona, conquistando il suo primo piazzamento in top-10 nel WorldWCR e il miglior risultato della stagione finora.

Sara Sánchez – P2
“Come ho detto ieri, lottare per la vittoria e chiudere sul podio è un ottimo modo per finire il weekend! Oggi le sensazioni erano migliori e ho potuto lottare per la vittoria fino all’ultimo giro. Peccato non averla conquistata, ma questo ci dà ancora più motivazione per Balaton: vogliamo vincere! Ringrazio tantissimo il team e tutti quelli che mi supportano. Non vedo l’ora di tornare in pista in Ungheria tra due settimane!”

Natalia Rivera – P9
“Che bel modo di finire il weekend di Donington! Abbiamo continuato a migliorare sessione dopo sessione e anche sul passo gara, è un segnale molto positivo. Ancora una volta ho potuto lottare nel gruppo e crescere in prestazione. Questo primo piazzamento nella top-10 è un traguardo importante, ma deve essere solo l’inizio! Portiamo questo slancio anche a Balaton, non vedo l’ora di tornare in pista!”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram