Il Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team è tornato in azione nello storico tracciato di Donington Park per una nuova tappa del FIM Women’s Circuit Racing World Championship, dove Sara Sánchez ha conquistato una brillante partenza in prima fila durante la sessione di Superpole.
La giornata è iniziata con la prima sessione di prove libere alle 09:40 ora locale. Sia Sara Sánchez che Natalia Rivera hanno mostrato un buon passo sull’asfalto britannico. La #64 ha chiuso in seconda posizione con un tempo di 1’40.578, mentre la compagna di squadra #20 ha ottenuto il nono crono in 1’42.420.
Nel pomeriggio, alle 14:10, le due pilote sono tornate in pista per la Superpole. Entrambe hanno migliorato i propri tempi per ottenere una buona posizione sulla griglia. Sánchez ha sfiorato la pole position per soli 0.241 secondi, assicurandosi comunque un’ottima terza posizione con un 1’39.928. Rivera ha chiuso undicesima, facendo segnare lo stesso tempo della decima classificata (1’42.160).
Sara Sanchez: P3 (1’39.928)
"Prima di tutto, è bellissimo essere tornati a correre! Abbiamo iniziato bene stamattina e siamo migliorati costantemente fino alla Superpole, dove abbiamo ottenuto una buona partenza in prima fila per Gara 1. Sarà importante restare nel gruppo di testa nei primi giri per provare a lottare per la vittoria o almeno per il podio. Continueremo a lavorare per trovare ancora più ritmo, ma siamo pronte per le sfide che ci aspettano. Non vedo l’ora di tornare in pista domani!"
Natalia Rivera: P11 (1’42.160)
"Nel complesso è stato un venerdì positivo. Stamattina mi sentivo bene sulla moto e, nonostante un po’ di traffico, sono riuscita a fare qualche buon giro. Questo mi ha dato fiducia per la Superpole, dove ho migliorato il tempo della mattina. Purtroppo non è bastato per entrare nella Top-10 — anche se ho fatto lo stesso tempo della decima — ma resta comunque un miglioramento importante. Stiamo imparando e facendo passi avanti, ed è un segnale positivo. Spero di poter lottare per una buona posizione domani, sono fiduciosa!"



