GYTR GRT Yamaha si concentra sul passo gara nella giornata di apertura a Donington

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team ha dato il via al Round 7 del Campionato del Mondo FIM Superbike 2025 a Donington Park, in Gran Bretagna, concentrandosi sul passo gara durante la giornata del venerdì. Dominique Aegerter e Remy Gardner hanno chiuso rispettivamente in decima e quindicesima posizione nella classifica combinata dei tempi.

La prima sessione di prove libere è scattata alle 10:20 ora locale. Gardner ha lavorato sul setup in configurazione gara, comparando le opzioni di pneumatici disponibili per il weekend, e ha concluso 14° con un tempo di 1’27.433. Aegerter ha subito una scivolata nelle fasi iniziali, perdendo tempo prezioso in pista, ma è riuscito comunque a completare alcuni giri utili, chiudendo la sessione in 20ª posizione con un 1’28.262.

Nel pomeriggio, con temperature più alte, entrambi i piloti hanno proseguito il lavoro sul passo gara senza cercare il giro veloce. Aegerter ha mostrato ottimi progressi, migliorando notevolmente fino a entrare nella Top 10 con un crono di 1’26.928. Gardner ha migliorato a sua volta, fermando il cronometro sull’1’27.066, che gli è valso la 15ª posizione.

Dominique Aegerter – P10 (1’26.928)
"Nel complesso è stata una giornata solida, soprattutto nel pomeriggio. Purtroppo una piccola caduta in FP1 ci ha fatto perdere tempo prezioso, ma siamo riusciti a tornare in pista e raccogliere dati utili. In FP2 abbiamo fatto buoni progressi e non siamo lontani dai primi — il distacco è contenuto. C'è ancora del lavoro da fare, ma è un buon punto di partenza. Sono fiducioso che potremo fare ulteriori passi avanti ed essere competitivi domani."

Remy Gardner – P15 (1’27.066)
"Non è stata una giornata facile, ma ci sono comunque aspetti positivi. In entrambe le sessioni ci siamo concentrati sul passo gara e sulla valutazione delle gomme in vista del weekend. Ora analizzeremo i dati e definiremo la strategia per sabato e domenica. La posizione non è ideale, ma i tempi sono molto ravvicinati e il gap dai primi non è ampio. Continueremo a lavorare per trovare più velocità e credo che potremo divertirci questo weekend."

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram