DONINGTON IN ARRIVO PER IL GYTR GRT YAMAHA WORLDSBK TEAM

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team si appresta ad affrontare il quinto del Campionato Mondiale FIM Superbike 2022 a Donington Park dopo una pausa di cinque settimane, con Garrett Gerloff e Kohta Nozane desiderosi di tornare in azione in Gran Bretagna.

Nell’ultimo appuntamento a Misano, Gerloff ha collezionato un paio di piazzamenti in top 10 in Gara 1 e Superpole Race chiudendo ottavo e nono, mentre sfortunatamente non è riuscito a concludere Gara 2 dopo un inizio promettente.

Il 26enne americano approccia il weekend con buoni ricordi sul tracciato di Donington, dato che nel 2021 ha raggiunto il miglior risultato in carriera con un secondo posto in Gara 2.

Dall’altra parte del box, Nozane ha aggiunto punti al suo campionato con un 12° posto in Gara 1. Il pilota giapponese ha sfiorato un piazzamento in top 15 nelle gare di domenica, ma cercherà di convertire i progressi mostrati in pista aspirando alla top 10 sul suolo britannico. Dato che lo scorso anno ha dovuto saltare Donington a causa di un infortunio, quella di quest’anno per Nozane sarà la prima uscita sul leggendario tracciato britannico.

Dopo le sessioni di prove libere e la Superpole, Gara 1 partirà alle 14:00 ore locali (GMT +1) il sabato, con Gara 2 che partirà esattamente 24 ore dopo la domenica in seguito alla Superpole Race delle ore 11:00.

Garrett Gerloff: “Sono elettrizzato per il weekend di Donington, amo il calore e l’energia dei fans britannici. Questa pista per me è speciale, ha un sacco di storia e mi ricorda tanti tracciati americani che porto nel cuore. L’anno scorso abbiamo disputato un bel weekend per la maggior parte e mi piacerebbe poterne fare uno simile anche quest’anno. Non vedo l’ora di essere lì e tornare con la mia squadra dopo questa piccola pausa.”

Kohta Nozane: “È bello tornare in pista dopo un periodo di stop. Non vedo l’ora di essere a Donington Park dopo avere mancato l’appuntamento lo scorso anno. Il circuito ha così tanta storia e credo che mi divertirò lì. Dunque ci concentreremo sull’imparare velocemente la pista per disputare un weekend solito e ottenere buoni risultati. Correrò dando tutto me stesso di fronte ai fantastici fans britannici questo weekend.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram